FS sta crescendo rapidamente nel trasporto ferroviario tedesco!

FS sta crescendo rapidamente nel trasporto ferroviario tedesco!


FS sta crescendo rapidamente nel trasporto ferroviario tedesco!


Il Gruppo Ferrovie dello Stato annuncia per la seconda volta la sua crescita nel trasporto ferroviario di merci in Germania, dopo quella di TX Logistik. Exploris Deutschland Holding GmbH Hamburg, è quella che opera soprattutto nei collegamenti est-ovest con attività, anche in Austria, Olanda, Belgio, Germania, Svizzera, Polonia e Repubblica Ceca. Mentre invece questo network si integra con TX Logistik che viaggia soprattutto sull'asse nord-sud. Questo traffico farà di FS il secondo operatore di trasporto ferroviario di merci in Germania.

L'amministratore delegato di Mercitalia Logistics, Sabrina De Filippis, detentrice del 100% delle azioni di TX, ha dichiarato che questa operazione ha confermato la loro grande determinazione nel posizionare il business della logistica in ambito internazionale al fine di garantire lo sviluppo dell'import ed export del nostro Paese in sostegno del Made in Italy.

Exploris si concentra nel trasporto ferroviario convenzionale, con circa 240 treni a settimana, assicurando il trasporto di automobili, acciaio, prodotti agricoli, macchine edili ecc. Il fatturato delle due società supera i 500 milioni di euro. Le società effettuano anche servizi di spedizione in Germania e Polonia; servizi di manovra ferroviaria, anche in Germania e Polonia e formazione accademica degli autisti.





Share by: