La nuova acquisizione di influisce sulla crescita dei clienti in America Latina!

La nuova acquisizione di influisce sulla crescita dei clienti in America Latina!



La nuova acquisizione di influisce sulla crescita dei clienti in America Latina!

Il gruppo tedesco Rhenus sembra aver rafforzato la propria attività in tutta l'America Latina dopo l'acquisizione della società di spedizioni colombiana Blu Logistics, che opera in Argentina, Colombia, Ecuador, Messico, Paraguay e Uruguay e, fuori continente, anche in Cina, movimentando 180.000 persone teu via mare. Ebbene, l'azienda tedesca ha già una presenza radicata in Argentina, Brasile, Cile, Colombia e Messico, ma dopo questa acquisizione punta ad ampliare l'area geografica, in modo da rafforzare il corridoio con l'Asia. Si dice che David Kassin diventerà CEO di Rhenus Air & Ocean Latam, dopo l'integrazione.


Kassin ha aggiunto che "Questo è un vantaggio per Blu Logistics, Rhenus e soprattutto per i nostri clienti", poiché è un'opportunità per esplorare altre regioni e influisce anche sulla crescita della base clienti verso nuovi segmenti e aree geografiche, soprattutto in India e nel Medio Oriente. Oriente, ma anche Sud-Est asiatico, Europa e Nord America. Kassin ha inoltre affermato che "La sinergia tra Blu e Rhenus, guidata dal nostro impegno condiviso verso la centralità del cliente, la coesione del team e lo spirito imprenditoriale, ci porterà a livelli ancora più alti."


Anche un'altra acquisizione in Europa è in corso da parte di Rhenus, quella del 51% dello spedizioniere olandese Lbh, che opera in trenta paesi del mondo, sei dei quali in America Latina. Questa operazione contribuirà alla crescita in America Latina, Asia, Australia e Africa. L'acquisizione coinvolgerà tutti i dipendenti di Lbh e Rhenus intende rilevare la quota rimanente nei prossimi anni. Rhenus e Lbh lavorano insieme da anni.




Share by: