Il ritiro della patente di guida è il peggior incubo per un automobilista. Chi è il conducente di qualsiasi veicolo corre il rischio di una sanzione amministrativa e questo può essere causato per diversi motivi quali:
• Velocità superiore alle tariffe consentite;
• Essere sotto l'effetto del livello di alcol;
• Usare il cellulare durante la guida;
• Messaggistica con cellulare;
• Per la violazione della normativa relativa al Codice della Strada;
• Mangiare mentre si è al volante;
• Avere una patente scaduta; eccetera.
La negligenza dei conducenti può causare un evento catastrofico, che taglia il reddito per il conducente e si rivela problematico per l'azienda, che dovrà affrontare una mancanza di manodopera. I danni sembrano essere importanti, in quanto l'automobilista non può lavorare senza patente per mesi.
Quindi, c'è una domanda che un automobilista dovrebbe porsi?
Quanti soldi perdo ogni giorno se il mio camion viene fermato e quanto costa alla mia attività un camion bloccato?
Ebbene, è importante tenere presente che centinaia di patenti ritirate significano centinaia di euro di danni.
E se ti dicessi che esiste una soluzione per prevenire questo incubo?
C'è una soluzione che senza dubbio le aziende di trasporto dovrebbero adottare per evitare perdite di tale portata. Una specifica copertura assicurativa è stata creata da CSI Broker, per evitare che un'infrazione stradale possa frenare il tuo giro d'affari.
Esiste una polizza per la sospensione o il ritiro della patente di guida, che prevede indennità giornaliere per i giorni di sospensione o plafond adeguati a coprire le spese di recupero punti, denominata Polizza Patente Tutelata. In questo modo potrai lavorare serenamente anche se tachigrafi digitali, tutor e telecamere decidono che la tua patente deve essere ritirata.
Come funziona la Licenza Protetta?
• Puoi pagare le tasse del corso per recuperare i punti persi in patente;
• Fornisce un indennizzo qualora si verifichi la necessità di ripetere l'esame per il conseguimento della patente di guida a seguito della revoca del documento stesso;
• Rimborsa il titolare dell'azienda, se ad uno dei dipendenti viene ritirata la patente
Le misure garantite da questa polizza comportano una misura di tutela per il conducente e per l'azienda riferita a condizioni economiche, che possono farti risparmiare decine di migliaia di euro.
CSI Broker Srl può fornirti una consulenza gratuita, dove puoi assicurarti maggiori informazioni relative a questa politica. Come si suol dire: “Prevenire è meglio che curare”!