Chep sviluppa pallet Q+ da plastica riciclata!

Chep sviluppa pallet Q+ da plastica riciclata!



Chep sviluppa pallet Q+ da plastica riciclata!

Chep Europe presenta la seconda generazione del pallet Q+, realizzato utilizzando esclusivamente rifiuti di plastica riciclata. Questo è un segnale per lo sviluppo delle piattaforme di plastica, anche se hanno le dimensioni di un quarto e sono destinate all'esposizione, con l'obiettivo di sostituire quelle di legno in alcune attività.


Daniel López, Direttore Gestione Prodotto e Innovazione di Chep Europe, ha affermato che questo prodotto è il risultato di “oltre due anni di ricerca e sviluppo, che dopo molte versioni sono culminati nella riformulazione del prodotto. Questa riprogettazione ha incorporato il 30% di materiali riciclati nei suoi nuovi prodotti entro il 2025.


Il pallet Q+ contiene la funzionalità Blue Click per collegare i contenitori in cartone, riducendo i tempi di co-packing, offrendo maggiore stabilità e minimizzando i danni al prodotto che possono verificarsi durante il trasporto al punto vendita degli espositori in cartone precaricati. Questa piattaforma è disponibile in due versioni, statica e su ruote. Chep ha finora prodotto oltre un milione di pallet Q+, recuperando e riutilizzando in modo efficiente 2.500 tonnellate di rifiuti di plastica.







Share by: